top of page

World Physicaltherapy Congress 2023

Dubai 2-4 Giugno 2023 presso il World Trade Center si è svolto il World Physicaltherapy Congress 2023, un evento di grandissimo interesse scientifico, che ha offerto l'opportunità di incontrare esperti di altissimo livello e di discutere le prospettive future per migliorare la qualità della fisioterapia e della salute dei pazienti.



Venerdì 2 Giungo alle ore 13 si è tenuto il General Meeting del sottogruppo di interesse specialistico della International Organization of Physical Therapists in Pelvic and Women's Health (IOPTPWH) appartenente alla World Confederation for Physical Therapy, durante il quale si è svolta la cerimonia di affiliazione dell'Italia all'associazione mondiale.


La presidente Melissa Devidson e il direttivo hanno accolto con entusiasmo la presidente Elia Bassini, rappresentante del gruppo specialistico Fisioterapia e Riabilitazione del Pavimento Pelvico (GIS FRPP) sottogruppo di interesse della Associazione Italiana di Fisioterapia (AIFI), e tutta la delegazione italiana per l'affiliazione.



Sabato 4 Giugno io, in veste di membro del comitato esecutivo nazionale del Network di interesse specialistico sulle Terapie Fisiche e Strumentali di AIFI e Michele Cannone, responsabile delle relazioni internazionali presso AIFI abbiamo incontrato il presidente Prof. Goh Ah-Cheng (Singapore) e Chee-Wee Tan (UK) , membri del direttivo dell'International Society for Electrophysical Agents in Physical Therapy (ISEAPT), durante il meeting abbiamo discusso per migliorare la collaborazione tra le nostre organizzazioni e per promuovere l'utilizzo di electrophysical agents a livello internazionale. Un incontro molto interessante ed una partnership che pone le basi per una futura affiliazione del gruppo Nazionale al gruppo mondiale!


Il World Physicaltherapy Congress 2023 è stato un evento di grande importanza per la fisioterapia Italiana, ci ha permesso di fare il punto sulla situazione attuale e di discutere le prospettive future per migliorare la qualità della cura. La collaborazione tra le organizzazioni nazionali ed internazionali è fondamentale per raggiungere questo obiettivo e siamo fiduciosi che queste partnership possano portare a importanti risultati in futuro.

71 visualizzazioni0 commenti
bottom of page